Sostienici

UNA SCELTA DI CUORE

Sostienici

UNA SCELTA DI CUORE

La scelta di sostenere un ente no profit come SARC – Società Cooperativa Onlus è un gesto speciale di solidarietà, di generosità e di responsabilità sociale. Attraverso questo semplice atto si può contribuire a supportare le attività di SARC in favore di minori, disabili, anziani e nuclei familiari.

È sufficiente anche un piccolo gesto per contribuire concretamente: una somma di denaro, alcuni momenti del tuo tempo libero da mettere a disposizione per gli altri o un lascito testamentario.

Per sostenere i progetti della cooperativa scegli l’opzione più pratica, comoda e adatta alle tue esigenze.

5xMille

SOSTIENI LA COOPERATIVA

Nei modelli per le dichiarazioni (CUD, Modello 730, Unico persone Fisiche) è prevista una sezione integrativa per poter esercitare l’opzione del 5×1000. In sede di compilazione, se deciderai di sostenerci dovrai apporre la tua firma nella sezione in alto a sinistra “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ed indicare, nell’apposito spazio, il codice fiscale della cooperativa.

C.F. 08390400581

Donazioni Liberali

IL TUO CONTRIBUTO PUÒ FARE LA DIFFERENZA

Un’ulteriore forma di sostegno a SARC – Società Cooperativa Sociale Onlus ed alle innumerevoli iniziative che vengono promosse nei territori e nelle comunità in cui opera è l’erogazione liberale di denaro. Può essere predisposta indifferentemente da persone fisiche oppure aziende.

Presso uno sportello Bancario – Attraverso un bonifico bancario presso:

BANCA POPOLARE ETICA – Filiale di Roma
Coordinate bancarie: IBAN IT10 M050 18 03200 000000116221

BANCA INTESA SANPAOLO SPA
Coordinate bancarie: IBAN IT26 R033 5901 6001 00000003250

Intestato a SARC – Società Cooperativa Sociale

Ogni erogazione liberale può essere detraibile o deducibile dalle tasse così come previsto dall’Art. 83 del D.Lgs. n. 117/2017. Il contribuente può godere dei benefici fiscali previsti dalle vigenti normative a condizione che la donazione in denaro sia eseguita con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione dei contanti, ovvero tramite versamento postale o bancario, o con carte di debito o credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari così come predisposto dall’Art. 23 del D. Lgs. n. 241/1997.

EROGAZIONI LIBERALI DA PARTE DI PERSONE FISICHE

In particolare, se si sceglie di sostenere SARC – Società Cooperativa Sociale le persone fisiche possono accedere, alternativamente, ai seguenti benefici fiscali:

1. Dall’imposta lorda sul reddito è detraibile un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.

2. Le liberalità in denaro sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere portata in deduzione dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

EROGAZIONI LIBERALI DA PARTE DI AZIENDE

D’altra parte, anche le aziende che decidano, deliberatamente, di sostenere SARC – Società Cooperativa Sociale con una propria donazione possono accedere a particolari benefici fiscali:

1. Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Come per le persone fisiche, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo.

2. Si ricorda che per l’azienda donatrice l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Entra in contatto con noi

Se desideri conoscere i nostri servizi o sei alla ricerca di una carriera stimolante e dinamica, contattaci!
Siamo pronti ad ascoltarti e a rispondere a tutte le tue domande.